Wam - Web Assistance Manager
 
 
 
Software gestione assistenza tecnica per aziende
 
 
 

Software Wam - Web Assistance Manager

Fondamentalmente la procedura per la gestione degli interventi di assistenza si articola su tre punti:
 
>
Anagrafica clienti e sedi /impianti
Si potranno imputare più impianti, e quindi relativamente più gestori, ad uno stesso cliente. Per ogni impianto sono poi previste dettagliatissime descrizioni sulle installazioni in esso presenti al fine di poter avere immediatamente sott'occhio tutti i dati relativi e quindi poter decidere in un colpo solo quali strategie adottare per ogni caso.
....................................................................................................
 
>
Magazzino
sarà comunque suddiviso in categorie e sottocategorie, con raggruppamenti anche per marchi e linee. Si potrà scegliere tra due tipologie di magazzino:
  • il solo magazzino a descrizioni/prezzi senza le quantità

  • il magazzino completo di gestione della merce con carico e scarico e con la possibilità di fatturazione automatica

  • Gli articoli di magazzino, tra i quali possono essere presenti anche il costo orario della manodopera o il costo chilometrico per le trasferte, andranno poi imputati ai vari interventi per addivenire, quindi, ad un costo totale che sarà poi fatturato.
    ....................................................................................................
     
    >
    Chiamate
    Le chiamate avranno tempi d'intervento e stato (aperta, chiusa ecc.) specifici per ogni tipologia d'intervento, ci potranno essere più tipologie d';intervento per la stessa chiamata alla quale assoggettare anche più persone in tempi diversi. Queste sono poi anche collegate ad un sistema automatico di invio di SMS, per cui il diretto interessato riceverà anche il messaggio relativo all'intervento da effettuare.
    La gestione delle chiamate per gli interventi di assistenza comprende diverse fasi che possono coinvolgere più persone e quindi lo scopo del software è anche quello di coordinare i possibili attori degli interventi, siano essi personale interno all';azienda oppure aziende esterne.
    La fase di assegnazione degli interventi per ciascuna chiamata al relativo personale addetto avviene in modo semplice ed intuitivo. E' anche presente la possibilità che ditte esterne, viste come operatori abilitati solo per determinati interventi, si possano gestire direttamente le chiamate inerenti il proprio servizio di assistenza direttamente da web.
    Il tutto gestito non solo con la visualizzazione generale filtrata in vari modi, ma anche in un'agenda con visualizzazione giornaliera suddivisa per operatore e con visualizzazione giornaliera o settimanale.
     
      Il Software
    > Anagrafica clienti e sedi /impianti
    >
    Magazzino
    >
    Chiamate
     
     
    Anagrafica clienti e sedi
     
     
    gestionale magazzino
     
     
    gestione chiamate interventi di assistenza